Cronaca Benevento

Scossa di terremoto in provincia di Benevento: avvertita dalla popolazione

Condivid

Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento. Il fenomeno sismico è stato rilevato intorno alle ore 16 nella Valle Caudina, provocando preoccupazione tra i residenti.

Con una magnitudo di 1.9, la scossa non ha causato danni significativi, ma è stata avvertita distintamente in diversi comuni, tra cui Rotondi, Cervinara e Arpaia. L’epicentro è stato localizzato a Paolisi, vicino al confine con la provincia di Caserta, precisamente nei pressi di Arienzo.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha confermato i dettagli dell’evento, rassicurando che non ci sono stati feriti e nemmeno danni materiali. Tuttavia, la paura tra la cittadinanza è stata tangibile, sebbene la situazione sembri sotto controllo.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile