Pomigliano. "Stellantis deve assumersi le proprie responsabilità nei confronti del Paese. Elkann deve presentarsi in Parlamento e fornire risposte chiare sul piano industriale, garantendo l’indotto e l’occupazione." Lo ha dichiarato la segretaria del PD, Elly Schlein, durante la sua visita al presidio di Trasnova presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco.
"Stellantis deve riportare in Italia la produzione di auto elettriche per il mercato di massa.Potrebbe interessarti
Allarme minori violenti: esplode numero di tentati omicidi. Il Garante: “Stato intervenga prima, non dopo”
Totti e Noemi indagati per abbandono di minori: denunciati da Ilary Blasi
Colleferro, truffatore seriale napoletano incastrato dalla scaltra nonnina di 88 anni
Partorisce in casa, la neonata trovata con la testa nel water
Schlein ha inoltre criticato il governo Meloni sul tema del lavoro: "Il governo ha aumentato e completamente liberalizzato la somministrazione di lavoro. Questo significa che oggi un’azienda, per scelta del governo Meloni, potrebbe avere il 100% dei lavoratori somministrati. È un chiaro tentativo di indebolire i diritti dei lavoratori.
Ma l’orgoglio di questi lavoratori e lavoratrici rappresenta un esempio per tutto il Paese: un esempio di chi vuole difendere la dignità del lavoro e il futuro industriale dell’Italia," ha concluso Schlein.






Commenti (1)
E’ interessante vedere come la segretaria del PD parli di responsabilità, ma ci sono molti problemi anche nella gestione delle fabbriche. Spero che si trovino soluzioni concrete per tutti i lavoratori che dipendono da Stellantis e non solo parole.