Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha firmato un’ordinanza speciale per il periodo delle festività natalizie, volta a garantire sicurezza e decoro in città. Dal 24 dicembre al 7 gennaio, sarà vietata la vendita di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e materiali esplodenti di ogni genere, anche quelli considerati di libera vendita o declassificati.
Il divieto sarà in vigore dalle ore 8:00 del 24 dicembre 2023 alle ore 8:00 del 7 gennaio 2024, e si applicherà sia alla vendita ambulante che a quella in negozi fisici. L’ordinanza riguarda ogni spazio pubblico o aperto al pubblico. Come specificato ironicamente nel testo, “sono esclusi i tappi di spumante”, a sottolineare la natura festosa della norma, che non intende penalizzare le tradizioni natalizie, ma proteggerle da usi pericolosi.
La Polizia Municipale sarà incaricata di intensificare i controlli, con l’obiettivo di arginare la vendita abusiva di articoli esplodenti e verificare il rispetto delle nuove regole. Per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie che vanno da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro.
Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto
Per comprendere appieno le implicazioni di questa variabile economica, è utile analizzarla attraverso una prospettiva… Leggi tutto
Arzano. Sicurezza stradale e veicoli senza casco e assicurazioni. Posti di controllo nel rione 167:sequestri… Leggi tutto
Roma – Un panino con salsiccia e broccoli, comprato da un banchetto ambulante a Diamante,… Leggi tutto
Sparanise – Blitz dei carabinieri a Sparanise, dove un 27enne di Mondragone è finito in… Leggi tutto
Napoli- Pesanti sanzioni per otto organizzazioni sindacali dell'ANM, l'azienda dei trasporti partenopea. La Commissione di… Leggi tutto