AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 17:15
20.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 17:15
20.5 C
Napoli

Ischia, arrestato il giovane rider dello spaccio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Con l’arrivo delle festività, l’Isola d’Ischia si riempie di turisti e i Carabinieri della Compagnia locale sono impegnati a garantire la sicurezza con operazioni mirate. Tra posti di controllo, perquisizioni e verifiche su soggetti pericolosi, l’attività delle forze dell’ordine si intensifica per prevenire reati e assicurare un soggiorno sereno ai visitatori.

Arresto a Lacco Ameno per spaccio di droga

In piazza Capitello, i militari hanno arrestato Umberto Dotani, 18enne residente a Lacco Ameno e già noto alle forze dell’ordine. Durante una perquisizione, sono stati rinvenuti nel vano sella del suo scooter un etto di hashish confezionato in un panetto, un cellulare contenente chat relative allo spaccio e circa 100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Il giovane è ora in attesa di giudizio direttissimo.

Coltello artigianale sequestrato a un 26enne

Sempre a Lacco Ameno, in piazza degli Eroi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 26enne del posto per porto illegale di armi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
L’uomo, fermato per un controllo, aveva con sé un coltello artigianale di 11 centimetri custodito nel marsupio. L’arma è stata sequestrata.

Guida senza patente e droga: denunciato un altro 18enne

A Ischia, nei pressi di piazza Antica Reggia, un altro 18enne di Lacco Ameno è stato sorpreso alla guida di uno scooter senza patente e senza assicurazione. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato una dose di hashish nelle sue tasche. Anche per lui è scattata la denuncia.

Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire un clima di sicurezza e tranquillità sull’isola.

Articolo pubblicato il 10 Dicembre 2024 - 09:55 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

E’ importante che i carabinieri fa il loro lavoro bene, ma in effetti la situazzione sembra un pò complicata. Speriamo che i controlli portano a risultati positivi per tutti i visitatori e residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!