Residanza – La casa della nuova coreografia celebra la sua dodicesima edizione, continuando a sostenere giovani coreografi Under 35. L'iniziativa è organizzata da Movimento Danza - Organismo di Promozione Nazionale, con l'obiettivo di favorire il ricambio generazionale nel settore della danza.
Il progetto "New Dance Box- scouting, promotion and more 2022/2024", sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania, è realizzato in collaborazione con il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale.
La Finale
La serata conclusiva si terrà giovedì 19 dicembre alle ore 21:00 presso il Ridotto del Teatro Mercadante di Napoli.Potrebbe interessarti
Oscar Di Maio, il parrucchiere folle che fa impazzire Napoli: un ritorno cult al Teatro Totò
Arteteca al New Teatro Troisi: risate e tenerezza con “Operazione Cicogna”
“Casa Bagaria” e l'associazione "Tutti a Bordo": un talk per unire cultura, diritti e inclusione
Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo conquista il Magma Bistrot con la sua arte degli impasti
Opportunità per i Finalisti
I tre finalisti sono stati selezionati da un team guidato da Gabriella Stazio e altri esperti del settore, con il contributo decisivo di Luciano Cannito. Le opere finaliste riceveranno visibilità sui canali di Movimento Danza e potranno partecipare a “NU.DA. – Nuova Danza”, un evento in web streaming dedicato alla coreografia italiana. Un'opportunità significativa attende uno dei finalisti che riceverà una residenza artistica a Bari, mentre il vincitore otterrà una residenza nel 2025 con contratto e condizioni lavorative professionali.
Ingresso Libero
L'accesso alla serata finale di Residanza sarà gratuito. Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale di Movimento Danza







Lascia un commento