Cronaca Napoli

Napoli, protesta dei dipendenti di Inps Servizi

Condivid

Protesta a Napoli del Sindacato lavoratori comunicazione della Cgil nei confronti di Inps Servizi dopo l’infruttuoso incontro a livello nazionale sul futuro dei dipendenti. In un duro comunicato spiegano le ragioni dalla protesta.

“Come avevamo detto nelle nostre assemblee dei giorni scorsi INPS non sarebbe stato in grado di dare nessuna risposta sul futuro di INPS Servizi. Ma oltre all’assenza di risposte oggi è mancato anche chi ci doveva rappresentare ai massimi livelli l’istituto.

La legge finanziaria varata dal governo è deleteria per il futuro di INPS Servizi e quindi come immaginavamo oggi solo posizioni vaghe ed evasive.Anche chi all’interno del sindacato aveva provato a dire che quest’incontro poteva modificare il futuro di INPS Servizi oggi ha taciuto;

la sola risposta ora è la mobilitazione, non capiamo la corsa solo a raccontare gli esiti dell’incontro, noi con le nostre Rsu e con tutte le organizzazioni che lo vorranno vorremmo costruire una grande mobilitazione, coinvolgere la Regione Campania e gli enti locali vista l’incertezza del futuro anche dei lavoratori e delle lavoratrici di questa azienda.

Ci smarchiamo quindi da incontri meramente informativi e invitiamo tutti quelli che realmente vogliono mobilitarsi ad assemblee in preparazione di una grande mobilitazione per i lavoratori e le lavoratrici di INPS Servizi sede di Napoli”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 18 Dicembre 2024 - 07:46

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • La protesta di Napoli sembra essere un tema molto importante per i lavoratori. Ci sono molte incertezze e il governo non sta facendo nulla per aiutarli. Speriamo che le assemblee possano portare a qualcosa di concreto, ma c'è anche paura per il futuro.

  • L'argomento della protesta e molto serio, ma io non capisco perche i rappresentanti non sono stati presenti. La legge finanziaria come dici tu fa male a tutti e non solo ai lavoratori di Inps. Serve un dialogo chiaro.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37