La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha deciso di prorogare ulteriormente l’allerta meteo di livello Giallo. La criticità, dovuta a precipitazioni sparse con rovesci e temporali anche di forte intensità, continuerà a interessare il territorio regionale fino alle ore 18 di domani, martedì 10 dicembre.
Secondo le previsioni, i fenomeni meteorologici sono in attenuazione su alcune aree: già oggi si registra un miglioramento in Alta Irpinia e Sannio, mentre domani il miglioramento riguarderà anche le zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 7 (Tanagro).
Tuttavia, sul resto della regione persisteranno rovesci e temporali che potranno causare fenomeni di rischio idrogeologico localizzato, quali allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane, aggravati dalla fragilità del territorio.
In particolare, la saturazione dei suoli rende possibile il verificarsi di frane e caduta di massi anche in assenza di ulteriori precipitazioni.
La Protezione Civile ricorda ai Sindaci di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC) e di mettere in atto tutte le misure previste dai piani di protezione civile per garantire la sicurezza delle comunità.
Dopo una lunga scia di rapine, la Farmacia Russo di via Simone Martini, al Vomero,… Leggi tutto
La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto
Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto
Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto
Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto
Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto