Sorrento. "Mare Fuori" diventa un film. Durante la 47ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento è stato annunciato l'arrivo di 'Io sono Rosa Ricci', il prequel del film della serie di successo 'Mare Fuori' con protagonista Maria Esposito.
"Sono due anni che ci stiamo lavorando", spiega il produttore Roberto Sessa di Picomedia, "ma non è stato facile perché 'Mare Fuori' è una produzione ancora in corso, abbiamo concluso la quinta stagione e dobbiamo cominciare a girare la sesta".
In arrivo nelle sale nel 2025 con 01 Distribution, 'Io sono Rosa Ricci' racconta le origini di questo personaggio, sorella di Ciro Ricci (nella fiction interpretato da Giacomo Giorgio), prima del carcere e della vita criminale.Potrebbe interessarti
Allarme minori violenti: esplode numero di tentati omicidi. Il Garante: “Stato intervenga prima, non dopo”
Totti e Noemi indagati per abbandono di minori: denunciati da Ilary Blasi
Colleferro, truffatore seriale napoletano incastrato dalla scaltra nonnina di 88 anni
Partorisce in casa, la neonata trovata con la testa nel water
La serie, coprodotta da Rai Fiction e Picomedia, introduce molte novità, a partire dal cast arricchito da nuovi ingressi. Nuovi personaggi con storie difficili alle spalle varcheranno le soglie dell'Ipm di Napoli, interagendo e talvolta scontrandosi con le vecchie conoscenze amate dal pubblico.
Tra i nuovi arrivi: Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, nei panni di criminali dal Nord; Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, amiche inseparabili e complici; Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, che rappresentano due diverse anime di Napoli, quella della strada e quella dei quartieri benestanti, i quartieri dei 'chiattilli'. Tra le conferme, volti ormai familiari per i milioni di fan della serie come Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e Vincenzo Ferrera, solo per citarne alcuni.






Commenti (1)
L’idea del prequel pare interessanta, ma mi chiedo se riusciranno a mantenere il livello di qualità della serie originale. Molti fan sono scettici riguardo a come svilupperanno la storia di Rosa Ricci.