Spettacoli

Preparativi conclusi per la festa di Capodanno nella piazza di Cetara

Condivid

Il Capodanno a Cetara raggiunge il notevole traguardo del decimo anniversario con una festa in piazza San Francesco che promette musica, luci e una atmosfera indimenticabile. Quest’anno, l’evento si rinnova celebrando con una serata dedicata ai successi degli anni ’70, ’80 e ’90.

### Un Capodanno di musica e colori

La serata del 31 dicembre si preannuncia ricca di entusiasmo, con la partecipazione attiva di residenti e visitatori che si uniranno per salutare il nuovo anno sotto un cielo illuminato dai fuochi d’artificio. Protagonisti della notte saranno i dj Michele Alterio e Nicola Sorrentino, accompagnati dal dj set di Anthony Masturzo, noto per l’animazione delle vivaci notti della costiera amalfitana.

### Eventi e spettacoli tra tradizione e innovazione

La manifestazione sarà impreziosita dalle performance live di Paola Forleo e presenterà un programma di continue sorprese che si estende fino a gennaio, nell’ambito di “Le Notti Azzurre”. Il mese includerà eventi come tombolate e spettacoli per bambini, concludendosi con una presentazione teatrale della Compagnia Teatrale Cetarese, “Madama quatte solde”.

### Cultura e tradizioni gastronomiche

Il patrimonio culturale locale sarà inoltre celebrato nella kermesse letteraria incostieraamalfitana “… e adesso raccontami Natale”, il 11 gennaio. Gli amanti delle tradizioni culinarie potranno partecipare alle masterclass “Calice”, dedicate all’esclusiva colatura di alici di Cetara, offrendo l’occasione di esplorare i sapori autentici locali. Le degustazioni avranno luogo presso la Torre Vicereale tra gennaio e febbraio. Il Comune di Cetara, con il supporto della Regione Campania e della Camera di Commercio di Salerno, garantisce un’organizzazione attenta e professionale, promettendo di trasformare questi eventi in esperienze memorabili per tutti i partecipanti.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile