Il Natale di Pimonte all’insegna della solidarietà e dell’inclusione. E’ stato presentato il ricco cartellone di eventi organizzato dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco e le altre associazioni cittadine. Al countdown per l’accensione dell’albero era presente anche Joseph, la cui esperienza umana è fenomenale.
“Dopo un lungo viaggio – afferma il sindaco Francesco Somma - è giunto in Italia, nel suo destino era scritto il nome della nostra comunità che lo ha accolto insieme ad altri suoi fratelli di vita e che ora lo riconosce a pieno titolo come un suo concittadino”.
Nel giorno dell’Immacolata intanto si è conclusa la kermesse “Dodici stelle e un falò”, in onore della Madonna e ideata a Pimonte dal compianto Biagio Donnarumma.Potrebbe interessarti
Bacoli, morta a 52 anni la donna che 3 giorni fa lanciò l'appello sui social: "Aiutatemi a vivere"
Napoli, ruba stereo da un’auto e fugge sulla e-bike: arrestato da due carabinieri fuori servizio
Giugliano, caccia illegale al tordo: sequestrati fucili e richiami elettronici
Napoli, blatte alla mensa del carcere di Poggioreale
Sono ben 25 gli appuntamenti del cartellone presentato in questo fine settimana, concentrati nell’arco di 30 giorni. E ce n’è davvero tutti i gusti, dalla antica tradizione del Presepe Vivente targato @solo per amore al teatro de “I Ruffiani”, agli eventi di solidarietà delle parrocchie, di Ohana, della Fratres e della Misericordia agli spettacoli delle associazioni Pro Loco e Giovanni Paolo II, dalla festa dei commercianti al concerto natalizio di Lunarmonica.
“Un cartellone realizzato nel segno della collaborazione con tutte le forze del territorio – conclude il primo cittadino - e con un’attenzione particolare ai più piccoli, a partire dal bellissimo Villaggio di Babbo Natale che ormai è diventato un appuntamento fisso a Pimonte fin dal primo anno della nostra amministrazione”
Lascia un commento