Per il secondo giorno consecutivo, la circolazione della Linea 1 della metropolitana di Napoli è stata sospesa per alcune ore nel tratto Dante-Garibaldi a causa della segnalazione di un forte odore di gas avvertito nelle stazioni Garibaldi e Università. L’allarme, lanciato da alcuni passeggeri, ha immediatamente attivato i controlli di sicurezza.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici dell’azienda 2i Rete Gas e del trasporto pubblico Anm (Azienda Napoletana Mobilità). Le verifiche tecniche, come già avvenuto nella giornata di ieri, hanno dato esito negativo, consentendo così la ripresa della circolazione dei convogli.
A fronte del ripetersi dell’allarme, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato una nuova riunione del Centro Coordinamento Soccorsi per monitorare l’evoluzione della situazione. È stato deciso di rafforzare il sistema di controllo con un presidio permanente dei Vigili del Fuoco a Piazza Garibaldi, così da garantire un intervento immediato in caso di ulteriori segnalazioni lungo la linea metropolitana.
Nonostante l’esito negativo delle verifiche, il ripetersi dell’episodio ha destato preoccupazione tra i passeggeri e le autorità. Al momento, però, non sono emerse evidenze di perdite di gas, lasciando aperte le indagini sulle possibili cause dell’odore segnalato. La circolazione sulla Linea 1 è stata ripristinata dopo le verifiche, ma resta alta l’attenzione da parte delle autorità per garantire la sicurezza dei passeggeri e monitorare eventuali sviluppi nei prossimi giorni.
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto