Cronaca Napoli

Odore di gas in metro a Napoli: sospesa per ore la circolazione sulla Linea 1

Condivid

Per il secondo giorno consecutivo, la circolazione della Linea 1 della metropolitana di Napoli è stata sospesa per alcune ore nel tratto Dante-Garibaldi a causa della segnalazione di un forte odore di gas avvertito nelle stazioni Garibaldi e Università. L’allarme, lanciato da alcuni passeggeri, ha immediatamente attivato i controlli di sicurezza.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici dell’azienda 2i Rete Gas e del trasporto pubblico Anm (Azienda Napoletana Mobilità). Le verifiche tecniche, come già avvenuto nella giornata di ieri, hanno dato esito negativo, consentendo così la ripresa della circolazione dei convogli.

A fronte del ripetersi dell’allarme, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato una nuova riunione del Centro Coordinamento Soccorsi per monitorare l’evoluzione della situazione. È stato deciso di rafforzare il sistema di controllo con un presidio permanente dei Vigili del Fuoco a Piazza Garibaldi, così da garantire un intervento immediato in caso di ulteriori segnalazioni lungo la linea metropolitana.

Nonostante l’esito negativo delle verifiche, il ripetersi dell’episodio ha destato preoccupazione tra i passeggeri e le autorità. Al momento, però, non sono emerse evidenze di perdite di gas, lasciando aperte le indagini sulle possibili cause dell’odore segnalato. La circolazione sulla Linea 1 è stata ripristinata dopo le verifiche, ma resta alta l’attenzione da parte delle autorità per garantire la sicurezza dei passeggeri e monitorare eventuali sviluppi nei prossimi giorni.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 29 Dicembre 2024 - 14:58

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' strano che ci sia stai un odore di gas in metropolitana e che le verifiche non hanno trovato niente. Spero che non ci siano problemi piu grandi e che le autorita prendano sul serio questa situazione.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, mancato interrogatorio: scarcerati i due Silvestro, padre e figlio

Napoli – Padre e figlio, entrambi soprannominati "Desquared", tornano in libertà dopo che il Tribunale… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 08:47

Concessioni balneari a Posillipo: un affare da pochi euro a fronte di incassi d’oro

Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 08:21

A Pianura la centrale dei falsi prodotti del Napoli e di Geolier: 2 arresti

Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:35

Ischia, anziana sventa la truffa ma è colta da malore: arrestato un 23enne, è la sua undicesima volta

Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:10

Ponticelli, scarcerato Omar Marino: il clan De Micco-De Martino rialza la testa

Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 06:35

Oroscopo del 5 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 05:59