Nascondeva 20 grammi di marijuana addosso e, alla vista dei carabinieri, ha tentato una fuga disperata per evitare la perquisizione. Carlo Buccino, 21 anni, è stato fermato e arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illecita di artifici pirotecnici. Durante una perquisizione nella sua abitazione, infatti, sono stati rinvenuti 50 petardi di tipo "rambo". Dopo le formalità di rito, droga e materiale pirotecnico sono stati sequestrati e Buccino è stato condotto in carcere.
L'operazione rientra nei controlli intensificati nel weekend dai carabinieri della compagnia Napoli Centro, in collaborazione con il Reggimento Campania. Il bilancio comprende anche la denuncia di quattro parcheggiatori abusivi attivi nella zona dei baretti. Tra loro, un 34enne già destinatario di un provvedimento Dacur.
Sempre nel quartiere, su via Montecalvario, i militari hanno fermato un 24enne di origine bengalese trovato in possesso di un coltello.Potrebbe interessarti
Napoli, pattugliamento a Porta Capuana: arrestato pusher
Assolti i titolari dei negozi Barbaro di Napoli, il Tribunale chiude il caso di presunta bancarotta
Napoli, droga nascosta nell’ascensore: blitz della polizia a San Giovanni
Napoli, allarme microcriminalità: la Stazione Centrale "zona franca" dei borseggiatori
Sul fronte della sicurezza stradale, numerose sono state le infrazioni contestate, con un quarto delle violazioni riguardanti l’uso di scooter senza casco.
Chiuso un winebar di piazza Dante per carenze igieniche
Infine, un’ispezione in un winebar nei pressi di piazza Dante ha evidenziato gravi carenze igienico-sanitarie. Il locale è stato temporaneamente chiuso, in attesa di interventi per ripristinare le condizioni richieste dalla normativa.
Commenti (1)
E’ strano come a volte le persone pensano di poter sfuggire alla legge, ma alla fine vengono sempre beccati. E’ importante che i controlli siano severi e che le leggi siano rispettate, per la sicurezza di tutti.