Cronaca di Napoli

Napoli, ubriaco minaccia i passanti con un bastone: arrestato

Condivid

Napoli. Momenti di tensione ieri a Piazza Garibaldi, nei pressi della stazione ferroviaria di Napoli. Un uomo di 29 anni, di origine nigeriana e in evidente stato di alterazione, brandiva un bastone di legno e minacciava i passanti, seminando paura tra i presenti.

L’intervento dei Carabinieri della stazione di Borgoloreto è stato immediato. I militari hanno cercato di calmare l’uomo, ma la situazione è presto degenerata. Il 29enne ha reagito con violenza, scagliandosi contro di loro e colpendoli durante il tentativo di controllo. Nonostante l’aggressione, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a metterlo in manette.

L’uomo è stato arrestato con accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità e violazione delle normative sull’immigrazione, essendo irregolare sul territorio italiano. Attualmente si trova in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 21 Dicembre 2024 - 10:17

Leggi i commenti

  • E' stato un episodio molto brutto che mostra come la situazione della sicurezza in città è diventato sempre più complessa. Speriamo che le autorità riescano a trovare soluzioni adeguate per prevenire questi episodi violenti.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Aversa, migrante ubriaco aggredisce operatori ecologici e ruba un camion della nettezza urbana

.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 11:47

Rogo in un’azienda di rifiuti a Teano: nube tossica e paura tra i residenti

Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 11:18

Ercolano, colpo fallito a Villa Ruggiero: ladro fermato da due carabinieri fuori servizio

Tentato furto in piena regola, ma sventato per caso da due carabinieri liberi dal servizio.… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 10:58

Movida blindata a Ferragosto, decine di denunce e sequestri tra Chiaia, Centro Storico e Vomero

Napoli - Un'ondata di controlli straordinari ha investito la movida partenopea durante il fine settimana… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 10:46

Torre Annunziata: arrestato uomo del clan Gallo-Cavalieri per estorsione e atti persecutori

Un nuovo colpo all’economia criminale della camorra è stato sferrato stamattina dai Carabinieri del Gruppo… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 09:48

Strage di Forio d’Ischia, Antonio Luongo aveva premeditato l’agguato. Ancora grave l’ex moglie

Forio d'Ischia - Aveva pianificato tutto nei dettagli, trasformando una vacanza di Ferragosto in un… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 09:27