Un’operazione della polizia di Stato si è conclusa ieri pomeriggio con l’arresto di un uomo finlandese di 45 anni, ricercato in ambito internazionale. L’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità svedesi per gravi reati, tra cui rapimento, restrizione illegale e sequestro di ostaggio.
L’intervento è scattato presso un albergo della zona di Capodichino, dove il personale della struttura aveva segnalato un cliente che rifiutava di fornire i documenti di identità necessari per la registrazione.Potrebbe interessarti
Napoli, tassisti minacciano stop alle tariffe flat: "Natale senza regole, Natale senza supplementi"
Agguato nella notte a Napoli: 19enne morto in ospedale
Elezioni Regionali, trasporto nel caos: 240 dipendenti ANM ai seggi
Movida Napoli, il Tar respinge il ricorso: la stretta del comune sul Centro Storico supera il primo test
Immediatamente è stata diramata una nota di ricerca dalla sala operativa, con le descrizioni del fuggitivo. Grazie alla prontezza e alla coordinazione degli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, il 45enne è stato rintracciato e bloccato poco dopo in viale Fulco Ruffo di Calabria.
Gli accertamenti successivi hanno confermato la presenza del mandato di arresto europeo emesso a suo carico. L’uomo è stato quindi arrestato e posto a disposizione delle autorità competenti, in attesa delle procedure di estradizione verso la Svezia.



































































Lascia un commento