AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 07:05
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 07:05
14.5 C
Napoli

Napoli, acceso l’albero di Natale in piazza Garibaldi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. È stato acceso oggi pomeriggio l’albero di Natale in piazza Garibaldi, a Napoli. Allestito dall'Amministrazione comunale, d'intesa tra l'assessore al Turismo e Attività produttive Teresa Armato e i presidenti delle Municipalità seconda e quarta, l’albero è alto 15 metri e visibile da ogni angolo della piazza e da Corso Umberto.

Un modo simbolico per abbellire la zona e dare un messaggio di benvenuto a tutti i visitatori che giungeranno a Napoli durante le prossime settimane, soprattutto attraverso la Stazione Centrale, uno dei principali ingressi alla città, in passato non adeguatamente curata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

L’accensione ufficiale, alla quale era presente l’assessore comunale al Verde e alla Salute, Vincenzo Santagada, ha rappresentato simbolicamente l’avvio delle festività natalizie, trasformando anche piazza Garibaldi in una delle zone più luminose della città, perché, oltre all’albero, l’intero quartiere respirerà l’atmosfera natalizia grazie alle luminarie pensate per estendere l’atmosfera festiva anche ai quartieri Pendino, Mercato, San Lorenzo e Vicaria.

L’iniziativa insiste in una zona oggetto di un innovativo progetto di co-gestione pubblico-privato avviato lo scorso ottobre e denominato “La Bella Piazza”.

Articolo pubblicato il 6 Dicembre 2024 - 19:32 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’accensione dell’albero di Natale a Napoli e una bella iniziativa per abbellire la piazza Garibaldi. Spero che porti un po’ di gioia ai visitatori e che il progetto ‘La Bella Piazza’ funzioni bene per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti