AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
18.3 C
Napoli

Napoli, 14enne in scooter investe carabiniere in piazza Dante

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli.Un altro fine settimana di paura a Piazza Dante. Un 14enne, in sella a uno scooter, ha sfidato i carabinieri, investendo un militare  e innescando una nuova ondata di preoccupazione per la crescente delinquenza minorile nel cuore di Napoli.

I carabinieri, impegnati in un servizio straordinario per contrastare i fenomeni di microcriminalità, sono intervenuti tempestivamente, bloccando il giovane fuggitivo.

L'episodio si è verificato nella notte, quando il minorenne, incurante delle ordinanze e delle restrizioni alla circolazione, ha attraversato la zona pedonale di Piazza Dante a folle velocità.

Alla vista della pattuglia, invece di fermarsi, ha accelerato, travolgendo di striscio il militare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Fortunatamente, il militare non ha riportato gravi ferite, ma l'accaduto ha destato sconcerto e indignazione.

Il 14enne, incensurato, è stato accompagnato in caserma e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Ai carabinieri ha ammesso di aver avuto paura di perdere lo scooter, motivo per cui ha tentato la fuga. Un gesto sconsiderato che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulla sua vita.

L'episodio di Piazza Dante è solo l'ultimo di una lunga serie di episodi simili. Sempre più spesso, infatti, giovani in sella a scooter sfrecciano per le vie del centro storico, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni e sfidando le forze dell'ordine. Un fenomeno preoccupante che richiede un intervento deciso da parte delle istituzioni.

Altri cinque ragazzi sono stati sanzionati

Nel corso della notte, i carabinieri hanno effettuato numerosi controlli, sanzionando altri cinque ragazzi sorpresi a circolare nella zona pedonale e sequestrando dodici scooter. Un dato che conferma l'entità del problema e la necessità di intensificare i controlli.

Articolo pubblicato il 1 Dicembre 2024 - 10:49 - Rosaria Federico

Commenti (2)

Sono d’accordo con te, la situazione sta diventando insostenibile. I controlli devono essere maggiori, perchè è inaccettabile che i ragazzi circolino liberamente in zone pedonali senza rispetto per gli altri.

L’episodio di Piazza Dante e molto preoccupante, ma e necessario che le istituzioni prendano misure più efficaci per prevenire simili incidenti. I giovani devono capire che ci sono delle regole da rispettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti