AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:25
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:25
19.8 C
Napoli
×

Napoli, Natale in cella per Luigi Avella: uno del gruppo di fuoco dei Marigliano

Il 27enne è stata catturato alle Case Nuove nei pressi della sua abitazione. L'unico latitante resta Antonio Argentino
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È stato bloccato e arrestato dalla Polizia di Stato nei pressi della sua abitazione, Luigi Avella, 27 anni uno dei due irreperibili del blitz contro la cosca delle Case Nuove guidate dall'aspirante giovane boss, Emanuele Marigliano 'o nano.

Avella era proprio alle Case Nuove pesando che quello fosse un luogo dove la polizia non l'avrebbe mai cercato, e invece gli agenti lo aspettavano. Lo hanno circondato e arrestato senza alcun problema. Ora pure per lui il pranzo di Natale sarà insieme con gli altri detenuti del carcere di Poggioreale.

Del gruppo di fuoco dei Marigliano resta libero solo il 31enne Antonio Argentino immortalato in una immagine allegata all'ordinanza cautelare che ha colpito i 9 esponenti del gruppo, con una pistola in pugno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Si tratta degli arresti eseguiti nell'ambito delle indagini coordinate dalla Dda partenopea partite dal tentato omicidio del 22enne Raffaele Frenna, ferito il 5 novembre 2023 in piazza Mercato a Napoli a seguito di una lite scaturita per futili motivi in un locale di Posillipo.

Le indagini hanno permesso di far luce sulla faida in corso tra due gruppi di giovani riferibili a contesti criminali dei Quartieri Spagnoli e delle cosiddette Case Nuove, nella zona di piazza Mercato, che si è poi tradotta in ripetute 'stese' e nel tentato omicidio di Frenna, totalmente estraneo ai fatti ma cugino di uno dei soggetti che aveva preso parte alla lite.

Il gruppo Marigliano voleva rendersi autonomo dal clan Contini

I reati contestati ai destinatari dell'ordinanza sono tentato omicidio, porto e detenzione di arma da fuoco in luogo pubblico e pubblica intimidazione con l’uso di armi e violenza privata, tutti aggravati anche dalle modalità mafiose.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 24 Dicembre 2024 - 07:20 - Giuseppe Del Gaudio

Commenti (1)

E’ incredibile come la polizia sia riuscita a trovare Luigi Avella in un posto dove pensava di essere al sicuro. Sembra che le indagini stiano facendo progressi, ma mi chiedo se ci saranno altre catture in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!