AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 16:02
21.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 16:02
21.2 C
Napoli

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e sgancia un nuovo siluro per la felicità dei media tedeschi. Il magnate/villain sudafricano naturalizzato statunitense qualche giorno fa ha tessuto le lodi dell’estrema destra teutonica e ha designato AFD come l’unica reale speranza politica per il paese che ha dato i natali a Martin Heidegger .

Questo endorsement è stato esplicitato attraverso un commento ad un video ( che figurava su X) della influencer tedesca Naomi Seibt, che ha legami con AFD.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMondo
Video in cui veniva attaccato il leader della CDU Mertz. La Seibt si era già distinta precedentemente per delle posizioni concernenti il Negazionismo Climatico che si erano tradotte in attacchi alla Thunberg. Oltre a ciò si era prodotta in numerose polemiche concernenti l’affaire Immigrazione.

In tutto ciò, esibizionismi alla Artaud a parte, va detto che il rapporto reale tra Musk e AFD non assume propriamente i contorni di una joint venture anche se già in passato il miliardario aveva manifestato una discreta simpatia nei confronti della formazione di uber-destra. Il cancelliere Scholz ha commentato infastidito le parole di Musk ritenendole politicamente inopportune.

 Luca De Crescenzo

Articolo pubblicato il 22 Dicembre 2024 - 20:31 - Redazione

Commenti (1)

è incredibile come certi personaggi pubblici possano influenzare le opinioni politiche di altre persone. Musk è un miliardario, ma le sue affermazioni su AFD mi lasciano perplesso. Dobbiamo considerare le conseguenze delle sue parole nel contesto politico tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!