Nasce il PanPastiera: il Panettone al gusto di Pastiera dell'Antica Pasticceria Lauri
Nei laboratori dell’Antica Pasticceria Lauri di Napoli, uno dei punti di riferimento per la tradizione dolciaria della città, è stato creato il PanPastiera: un panettone dal sapore innovativo che richiama la celebre Pastiera napoletana.
Il PanPastiera è un lievitato che fonde sapientemente cioccolato bianco, cubetti di arancia siciliana ed essenza di fiori d’arancio, offrendo un profumo particolare che richiama quello della tipica Pastiera. Questa creazione è opera di Luigi Lauri, figlio d’arte noto per la sua passione nella combinazione di tradizione e innovazione.
Lauri ha voluto unire il simbolo dolciario del Nord Italia con una delle raffinatezze più del Sud, realizzando una sinergia gastronomica attraverso il suo PanPastiera. Questa non è la prima volta che la famiglia Lauri si cimenta in esperimenti culinari: ha introdotto la Sfogliatella Halal, pensata per una clientela diversificata e attenta a specifiche esigenze religiose.
La Pasticceria Lauri è apprezzata per la qualità delle sue creazioni, tra cui spiccano le sfogliatelle Ricce e Frolle, che si possono trovare sempre fresche accanto alle nuove proposte. La loro qualità è stata riconosciuta anche dalla guida de Il Gambero Rosso come tra le migliori della città, consolidando così il prestigio della storica bottega partenopea.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto
Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto
Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto
Napoli– La telemedicina si afferma come una realtà sempre più consolidata all’ospedale Cardarelli di Napoli,… Leggi tutto
Tentano un furto su un ripetitore telefonico, ma vengono intercettati dalla polizia e costretti alla… Leggi tutto
Un colpo gobbo finito male. Ieri pomeriggio, in pieno centro a corso Arnaldo Lucci, un… Leggi tutto