AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 16:50
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 16:50
14.5 C
Napoli

Napoli, ladri a casa di Angela Luce messi in fuga dall'amica giornalista

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili del tentato furto nell’abitazione di Angela Luce. Parallelamente, si stanno esaminando i rilievi effettuati dalla Scientifica nelle ore immediatamente successive all’episodio.

Il fatto è avvenuto intorno alle 21:30 di sabato, serata in cui molti sono fuori casa, circostanza che potrebbe aver favorito l’azione dei ladri, che si sono introdotti in un’abitazione situata nella zona più panoramica di Posillipo, quartiere spesso bersaglio di furti.

Al momento del tentativo, Angela Luce e l’amica Giovanna Castaldo, come anticipato dal quotidiano Il Roma, si trovavano nella parte interna dell’appartamento, al secondo piano. La scrittrice, allertata da un rumore insolito e ravvicinato, si è diretta verso il salone per controllare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Questa decisione si è rivelata cruciale per evitare conseguenze più gravi. I ladri, che non avevano ancora iniziato a rovistare alla ricerca di oggetti di valore o denaro, si sono trovati faccia a faccia con la donna per alcuni secondi interminabili. Senza scambiare una parola, l’uomo ha reagito rapidamente ritirandosi, seguito dal complice, un comportamento che suggerisce un certo grado di esperienza.

Giovanna Castaldo, mantenendo il sangue freddo, ha preso Angela Luce per un braccio e insieme sono uscite da una porta di servizio, sconosciuta ai malviventi. La cantante è stata accolta dai vicini accorsi sul pianerottolo, mentre l’amica si è recata al piano terra per attendere l’arrivo della polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti dell’Upg della questura e del commissariato Posillipo, allertati dalla centrale operativa collegata al 113.

Articolo pubblicato il 3 Dicembre 2024 - 08:23 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E’ strano come i ladri possano entrara in un’abitazione in un ora cosi tarda, mentre la gente è fuori. La presenza delle telecamere dovrebbe aiutare a trovare i responsabili, ma ci vorrà tempo per analizzarle bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…