Kikì ha comunicato l'uscita del suo nuovo singolo intitolato "'Sta lengua", disponibile dal prossimo venerdì 20 dicembre grazie all'etichetta Futura Dischi. Questo brano, aperto alle prenotazioni in pre-save, rappresenta il terzo capitolo di una trilogia musicale che comprende anche le canzoni "Le nuvole diranno di no" e "Quando torno". Questi pezzi introdurranno il prossimo EP dell'artista.
### Il Concetto di Casa e Lingua
"'Sta lengua" è un brano che intreccia concetti di casa e lingua, utilizzando una metafora per esprimere la solitudine e la difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo. Kikì sottolinea l'importanza del dialetto come un legame profondo con le proprie radici, fungendo da ponte verso una connessione culturale più ampia.
### Esperienze e Percorsi Personali
Scritto e realizzato insieme a Giuliano Vozella, la traccia racconta le storie di molti giovani che si allontanano dai luoghi nativi in cerca di nuove opportunità.Potrebbe interessarti
### Nuovi Orizzonti Musicali
Kikì, conosciuto per le sue collaborazioni con musicisti come Ghemon e Mistaman e noto nella scena musicale come Sup Nasa, intraprende un percorso artistico nuovo. Lasciandosi alle spalle le influenze della black music e dell'elettronica, esplora suoni e temi inediti, prendendo ispirazione da artisti come Dijon e Frank Ocean. Questa nuova direzione musicale culminerà nel suo secondo progetto in studio.






Commenti (2)
Sono d’accordo con Damiana, molte volte i progetti ampi rischiano di disperdere il messaggio. Ma chissà, magari Kikì riuscirà a sorprendere tutti con questo nuovo lavoro.
E’ interessante che Kikì abbi deciso di esplorare nuovi suoni e temi, ma non sono sicuro se questa trilogia sia davvero necessaria. Forse sarebbe meglio concentrarsi su brani singoli più forti invece che su un EP intero.