AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
16.3 C
Napoli

Kikì lancia un nuovo singolo in uscita il 20 dicembre

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Kikì ha comunicato l'uscita del suo nuovo singolo intitolato "'Sta lengua", disponibile dal prossimo venerdì 20 dicembre grazie all'etichetta Futura Dischi. Questo brano, aperto alle prenotazioni in pre-save, rappresenta il terzo capitolo di una trilogia musicale che comprende anche le canzoni "Le nuvole diranno di no" e "Quando torno". Questi pezzi introdurranno il prossimo EP dell'artista.

### Il Concetto di Casa e Lingua

"'Sta lengua" è un brano che intreccia concetti di casa e lingua, utilizzando una metafora per esprimere la solitudine e la difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo. Kikì sottolinea l'importanza del dialetto come un legame profondo con le proprie radici, fungendo da ponte verso una connessione culturale più ampia.

### Esperienze e Percorsi Personali

Scritto e realizzato insieme a Giuliano Vozella, la traccia racconta le storie di molti giovani che si allontanano dai luoghi nativi in cerca di nuove opportunità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
L'artista stesso ha vissuto un'esistenza in continuo movimento sin dai 18 anni, rafforzando il suo legame con la terra di origine, nonostante le complicazioni e i sentimenti contrastanti che spesso sperimenta.

### Nuovi Orizzonti Musicali

Kikì, conosciuto per le sue collaborazioni con musicisti come Ghemon e Mistaman e noto nella scena musicale come Sup Nasa, intraprende un percorso artistico nuovo. Lasciandosi alle spalle le influenze della black music e dell'elettronica, esplora suoni e temi inediti, prendendo ispirazione da artisti come Dijon e Frank Ocean. Questa nuova direzione musicale culminerà nel suo secondo progetto in studio.

Articolo pubblicato il 19 Dicembre 2024 - 12:07 - Federica Annunziata

Commenti (2)

Sono d’accordo con Damiana, molte volte i progetti ampi rischiano di disperdere il messaggio. Ma chissà, magari Kikì riuscirà a sorprendere tutti con questo nuovo lavoro.

E’ interessante che Kikì abbi deciso di esplorare nuovi suoni e temi, ma non sono sicuro se questa trilogia sia davvero necessaria. Forse sarebbe meglio concentrarsi su brani singoli più forti invece che su un EP intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti