Cronaca Salerno

Salerno, inseguimento in tangenziale: arrestato ladro d’auto di Giugliano

Condivid

Salerno. Momenti di alta tensione sulla tangenziale salernitana, dove un gruppo di ladri d’auto ha tentato una fuga rocambolesca dopo aver rubato una vettura nei pressi dello stadio Arechi. L’intervento tempestivo degli agenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri ha portato all’arresto di un uomo, mentre altri tre complici sono riusciti a dileguarsi nelle campagne circostanti.

L’operazione è scattata nella notte, quando una pattuglia delle Volanti ha rinvenuto un’automobile rubata a Pontecagnano, con evidenti segni di effrazione al blocco d’accensione e il vano posteriore modificato per aumentare la capacità di carico. A bordo del veicolo, oltre a strumenti da lavoro, sono stati trovati un piede di porco in ferro di 1,20 metri e corde in nylon. Nelle vicinanze è stato scoperto anche un Fiat Doblò bianco, risultato rubato e con il sistema di accensione manomesso.

Mentre erano in corso i rilievi della Polizia Scientifica, intorno alle 3:30, gli agenti hanno intercettato una Renault Clio gialla con targa tedesca, già nota per essere utilizzata in precedenti furti a tabaccherie e supermercati. Alla vista delle forze dell’ordine, il veicolo con quattro persone a bordo si è dato alla fuga, imboccando prima la tangenziale, poi la litoranea e l’Aversana.

Durante il lungo inseguimento, i fuggitivi hanno tentato più volte di speronare le auto di servizio. La fuga si è conclusa in un vicolo cieco, dove tre dei quattro occupanti sono scappati a piedi nelle campagne circostanti. Uno di loro, un 53enne bosniaco con numerosi precedenti penali e proveniente dal campo nomadi di Giugliano in Campania, è stato bloccato e arrestato.

L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e ricettazione. Inoltre, è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi da scasso e per essere irregolare sul territorio italiano. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per identificare e rintracciare i tre complici in fuga.


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2024 - 16:29

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18

La Juve Stabia stende il Catanzaro: play off sempre più vicini

La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 15:59

Poggioreale, poliziotto penitenziario ferito da detenuto psichiatrico

Napoli - Mattinata di tensione nel carcere di Poggioreale dove, nella giornata di ieri, 30… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 15:37