Spettacoli

Inizio del programma musicale “Note in Viaggio” a Buccino con Piera Lombardi il 14 dicembre

Condivid

La rassegna musicale e teatrale “Note in viaggio” prenderà il via il 14 dicembre a Buccino, con un concerto di Piera Lombardi, e si concluderà a Viggianello il 29 dicembre. Organizzata dalla Fondazione Grande Lucania onlus, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Magna Grecia, l’iniziativa mira a promuovere il turismo musicale in sei località del Vallo di Diano.

### Programma e Obiettivi

Il progetto, come dichiarato dal Presidente della Fondazione, Giancarlo Guercio, punta a combinare musica, itinerari e teatro per incentivare l’interesse verso le aree interne, creando sinergie fra patrimonio culturale e turismo locale. Gli eventi si terranno in ambienti suggestivi come chiese e auditorium, evidenziando artisti locali.

### Gli Eventi

La manifestazione inizierà a Buccino, nel santuario di Maria Santissima Immacolata, con Piera Lombardi in un concerto che unisce tradizioni del Sud Italia e sonorità etno-world natalizie. Il 15 dicembre, a Vallo della Lucania, Ylenia Cimmino e Pasquale Vitale si esibiranno con un repertorio classico per flauto e chitarra. Il 21 dicembre, il Teatro comunale di Sala Consilina ospiterà i Diesis Ensemble e Alina Di Polito per un omaggio a Ennio Morricone, includendo classici natalizi. Il 22 dicembre, ad Agropoli, presso la chiesa dei SS. Pietro e Paolo, si terrà il recital “La Vita di una Stella”, con un intreccio di parole e musica. Il 23 dicembre, a Muoio della Civitella, Stefano De Majo si esibirà nella piece “E io ci sto”, ispirata a Rino Gaetano, accompagnato dalla musica dal vivo degli Export.

### Chiusura e Giovani Talenti

La conclusione della rassegna avverrà il 29 dicembre a Viggianello con il concerto natalizio “In Dulci Jubilo” del Coro Polifonico di Foria, diretto da Pina D’Alessandro e Nicola Napolitano. Particolare attenzione è riservata ai giovani artisti emergenti come Michele Pellegrino e Luisa Rizzo, protagonisti delle esibizioni introduttive agli spettacoli.

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Buccino

Ultime Notizie

Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca

Castel Volturno– Una serata di festa che si trasforma in un incubo di violenza. È… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 07:10

Oroscopo di lunedì 6 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Buongiorno cari amici, eccoci a questo lunedì 6 aprile. Il cielo di oggi risente ancora… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 06:32

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d’artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 21:19

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:40

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:27

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:17