Gran ritorno dei Cappuccio Collective Smooth con tre inediti
I Cappuccio Collective Smooth si preparano a tornare sulla scena musicale il 13 dicembre con l’uscita di tre brani inediti e una reinterpretazione del classico “September” degli Earth, Wind & Fire in versione smooth jazz su Spotify. Il collettivo campano, composto da Mimmo Cappuccio, Annina Galiano e Cristina Massaro, mira a rinnovare l’interesse delle giovani generazioni per il jazz morbido degli anni Settanta e Ottanta.
Il collettivo è determinato a ricreare le atmosfere tipiche del jazz soft di quegli anni, cercando di attirare l’attenzione di un pubblico giovane e curioso. “In occasione del Natale, abbiamo pensato di fare un dono ai nostri ascoltatori con l’uscita anticipata di questi quattro brani,” ha dichiarato Mimmo Cappuccio. Questi pezzi fanno parte di un progetto più ampio che culminerà in un album di otto tracce previsto per il 2025.
Tra le novità, il brano “You Know Me Better” vede la collaborazione dell’artista brasiliano Nico Rezende e dei musicisti Ramon Montagner e Tamir Case, con orchestrazioni curate da Francesco Oliviero. Annina Galiano, Cristina Massaro e lo stesso Cappuccio firmano i tre inediti, mentre per la reinterpretazione di “September” si avvalgono del sax di Eric Daniel e del basso di Thierry Bedoucha.
Il debutto live di queste nuove produzioni avrà luogo l’11 gennaio 2025 al Radio Zar Zak di Caserta, segnando l’inizio del tour del prossimo anno. L’esibizione vedrà la partecipazione di ospiti come Petra Magoni e Dario Deidda. I Cappuccio Collective Smooth, già noti per aver aperto il concerto di Chiara Civello al Jazz in Campo Music Festival, continuano a ricevere elogi per la loro capacità di innovare e contaminare con il loro stile smooth jazz.
Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha fatto visita a piazza Dante per incontrare… Leggi tutto
Villaricca - Notte movimentata a Villaricca dove i Carabinieri della stazione di Mugnano di Napoli… Leggi tutto
Roma Capitale ha pubblicato un nuovo maxi bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo… Leggi tutto
Napoli – “Abbiamo lavorato all’ultimo respiro. Per le prestazioni urgenti e brevi, garantite entro 3… Leggi tutto
Pomeriggio di tensione quello di ieri al Rione Traiano dove un 29enne napoletano con un… Leggi tutto
Un vasto giro di falsi certificati per operatori socio-sanitari (OSS) è stato smascherato dai Carabinieri… Leggi tutto