Il Presepe Vivente del ‘700 napoletano a Vaccheria di Caserta
Ritorna anche quest’anno il presepe Vivente del ‘700 napoletano che si sviluppa su un percorso di circa un 1 km tra le antiche vie del borgo della Vaccheria e il bosco adiacente.
Si svolgerà nei giorni del 28 e 29 dicembre 2024 e il 4, 5 e 6 gennaio 2025 il grande Presepe Vivente del ‘700 napoletano nelle vie del borgo della Vaccheria di Caserta. L’evento si terrà dalle ore 16,30 alle ore 19,30 e prevede un ticket d’ingresso di 4 euro, gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni.
Il borgo della Vaccheria è un antico villaggio vicino a Caserta, precisamente a San Leucio. Il presepe vivente, che da anni si svolge in questa località, si estende per circa un chilometro. Il percorso coinvolge tutto il borgo, con scene, ambienti e visioni bibliche ricreate per offrire un’immersiva esperienza al visitatore, rendendolo uno dei più grandi presepi viventi in Campania.
Le scenografie seguono la tradizione del presepe napoletano del ‘700, permettendo ai visitatori di vivere un’avventura scenografica che ricostruisce i costumi e le usanze del periodo. Ogni dettaglio è curato, dai bozzetti originali ai costumi realizzati a mano con autentici materiali di San Leucio.
Il presepio è organizzato dalla Pro Loco di Vaccheria. Quest’anno, oltre al ticket d’ingresso, sarà disponibile un servizio di navetta gratuito che collega l’ampio parcheggio al luogo della manifestazione.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare l’evento su Facebook.
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto