Ritorna anche quest’anno il presepe Vivente del ‘700 napoletano che si sviluppa su un percorso di circa un 1 km tra le antiche vie del borgo della Vaccheria e il bosco adiacente.
Si svolgerà nei giorni del 28 e 29 dicembre 2024 e il 4, 5 e 6 gennaio 2025 il grande Presepe Vivente del ‘700 napoletano nelle vie del borgo della Vaccheria di Caserta. L'evento si terrà dalle ore 16,30 alle ore 19,30 e prevede un ticket d’ingresso di 4 euro, gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni.
Un viaggio nel tempo
Il borgo della Vaccheria è un antico villaggio vicino a Caserta, precisamente a San Leucio. Il presepe vivente, che da anni si svolge in questa località, si estende per circa un chilometro. Il percorso coinvolge tutto il borgo, con scene, ambienti e visioni bibliche ricreate per offrire un'immersiva esperienza al visitatore, rendendolo uno dei più grandi presepi viventi in Campania.
Le scenografie seguono la tradizione del presepe napoletano del '700, permettendo ai visitatori di vivere un'avventura scenografica che ricostruisce i costumi e le usanze del periodo.Potrebbe interessarti
Tragedia a Houston: papà travolto davanti alla scuola dei figli. Il Cilento piange Nino Ruocco
Pompei, scoperte nel quartiere servile: spuntano fave e frutta, prove sulla dieta degli schiavi
Coppia di ladri di appartamenti incastrata dai video su Tik Tok: arrestata a Scampia
Camorra Capitale: in manette il fratello del boss Senese e il vice di "Diabolik"
Organizzazione e servizi
Il presepio è organizzato dalla Pro Loco di Vaccheria. Quest’anno, oltre al ticket d’ingresso, sarà disponibile un servizio di navetta gratuito che collega l’ampio parcheggio al luogo della manifestazione.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare l'evento su Facebook.






Lascia un commento