Angela Iannotta
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da Eleonora Daniele e con la regia di Luca Bugliarello, dedicherà un ampio spazio alla vicenda di Angela Iannotta, sopravvissuta a cinque interventi chirurgici complessi.
Angela sarà in collegamento da Santa Maria Capua Vetere insieme al suo avvocato, Raffaele Crisileo, mentre da Napoli interverrà il professor Francesco Corcione, Presidente Emerito della Chirurgia a livello nazionale. Proprio il professor Corcione ha avuto un ruolo cruciale nel salvare la vita di Angela, eseguendo un delicato intervento ricostruttivo dell’addome dopo le complicanze di due precedenti operazioni di chirurgia bariatrica.
Il caso è tornato alla ribalta delle cronache in questi giorni, dopo la condanna del chirurgo Stefano Cristiano a due anni di carcere e al risarcimento dei danni per le sue responsabilità mediche. La condanna riguarda non solo il caso di Angela, ma anche la tragica vicenda di Raffaele Arcella, deceduto in seguito alle complicanze di un intervento analogo. Stessa sorte è toccata a Francesco Di Vilio, anch’egli operato dal dottor Cristiano e deceduto per le medesime ragioni.
La trasmissione racconterà i dettagli di una storia che solleva interrogativi cruciali sull’etica professionale, la sicurezza delle pratiche chirurgiche e la tutela dei pazienti, offrendo una riflessione sulla complessità di vicende che uniscono medicina e giustizia.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto