Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da Eleonora Daniele e con la regia di Luca Bugliarello, dedicherà un ampio spazio alla vicenda di Angela Iannotta, sopravvissuta a cinque interventi chirurgici complessi.

Angela sarà in collegamento da Santa Maria Capua Vetere insieme al suo avvocato, Raffaele Crisileo, mentre da Napoli interverrà il professor Francesco Corcione, Presidente Emerito della Chirurgia a livello nazionale. Proprio il professor Corcione ha avuto un ruolo cruciale nel salvare la vita di Angela, eseguendo un delicato intervento ricostruttivo dell’addome dopo le complicanze di due precedenti operazioni di chirurgia bariatrica.

Il caso è tornato alla ribalta delle cronache in questi giorni, dopo la condanna del chirurgo Stefano Cristiano a due anni di carcere e al risarcimento dei danni per le sue responsabilità mediche. La condanna riguarda non solo il caso di Angela, ma anche la tragica vicenda di Raffaele Arcella, deceduto in seguito alle complicanze di un intervento analogo. Stessa sorte è toccata a Francesco Di Vilio, anch’egli operato dal dottor Cristiano e deceduto per le medesime ragioni.

La trasmissione racconterà i dettagli di una storia che solleva interrogativi cruciali sull’etica professionale, la sicurezza delle pratiche chirurgiche e la tutela dei pazienti, offrendo una riflessione sulla complessità di vicende che uniscono medicina e giustizia.

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 20:43
07/04/2026 20:43

Napoli, ipotesi zona rossa a Fuorigrotta

07/04/2026 19:58

Ponticelli: ucciso Fabio Ascione, forse non era lui il bersaglio

07/04/2026 19:35

L'ex boss pentito con la tessera in tasca: Io, tra Fd I e il Parlamento, vi spiego il sistema Hydra

07/04/2026 18:44

Nocera Inferiore, minorenne arrestato con 29 dosi di cocaina in auto

07/04/2026 18:17

Napoli, maltrattamenti alla mamma: assolto Ciro De Palma

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA