Gran Ballo a Corte in abiti d'Epoca alla Reggia di Caserta: ingresso a 5 € con visite agli Appartamenti.
Proseguono le aperture serali alla Reggia di Caserta con eventi dedicati al pubblico. Venerdì 20 dicembre 2024, la Reggia sarà eccezionalmente aperta fino alle 23:15, con ingressi al prezzo di 5 euro e una serie di iniziative tematiche.
Il 20 dicembre, gli ospiti potranno immergersi nelle atmosfere della corte borbonica grazie al Gran Ballo a Corte e ad altre attività. In particolare:
– Dalle ore 17, l’ingresso sarà al costo di 5 euro.
– Il Palazzo reale rimarrà aperto fino alle 23:15, con l’ultimo ingresso previsto alle ore 22.
– Saranno visitabili gli Appartamenti reali, la Cappella Palatina e la mostra “Metawork – Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta”.
– Dalle 20, si svolgerà il Gran Ballo a Corte, con danzatori in abiti d’epoca ottocentesca nel Vestibolo superiore. Sono previsti due spettacoli, alle 20 e alle 21, accompagnati da musiche d’epoca.
Gli Appartamenti reali offriranno un tour attraverso le anticamere, le Sale Vanvitelli, e i maestosi saloni dell’Ottocento, tra cui la Sala del Consiglio e la Camera da letto di Gioacchino Murat. Sarà inoltre possibile visitare il Presepe, con rappresentazioni della vita quotidiana del Settecento e dell’Ottocento.
In aggiunta, sarà aperta la Sala Lucio Amelio, con un nuovo allestimento dedicato al gallerista napoletano, e la mostra “Metawork – Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta”, che esporrà sessanta opere nelle sale della Gran Galleria, accessibili dalla Cappella Palatina e dal III cortile del Palazzo, con ultimo ingresso alle 21:45.
I biglietti per l’ingresso saranno disponibili online e in biglietteria a partire da venerdì 13 dicembre. Dalle ore 17:00, il costo dell’ingresso per gli Appartamenti Reali sarà di 5 euro, inclusivo di tutte le iniziative che si svolgeranno durante la serata. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale.
Pozzuoli – Sabato 9 agosto, dalle 18:00 alle 2:00, il Frontemare Ambasciatori di Licola (Viale… Leggi tutto
Quello che doveva essere un test di preparazione si è trasformato in una serata ad… Leggi tutto
A Pianura, quartiere occidentale di Napoli, il T1 è molto più di un palazzo abusivo:… Leggi tutto
La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro, su tutto il territorio nazionale,… Leggi tutto
Cambio al vertice di Napoli Servizi. L’assemblea dei soci ha nominato Francesca Maciocia nuova direttrice… Leggi tutto
Un’escalation di minacce, insulti e violenza fisica, culminata in un’aggressione che ha lasciato la vittima… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sento che l'idea di aprire la Reggia di Caserta la sera è una bella cosa, ma non so se il prezzo d'ingresso è giusto. E' interessante vedere le attivita, pero non ho mai partecipato a un Gran Ballo prima. La mostra dovrebbe essere bella.