Un’operazione della Polizia Locale di Napoli ha portato al sequestro di un enorme quantitativo di artifici pirotecnici detenuti illegalmente. Gli agenti dell’Unità Operativa I.A.E.S., nel corso di un controllo di polizia stradale in via Marco Aurelio, hanno fermato un veicolo che trasportava 3000 pezzi di fuochi d’artificio e numerose batterie pirotecniche, per un totale di oltre 50 kg di esplosivo.
Secondo quanto riportato in una nota ufficiale, il materiale rinvenuto era privo di marchio CE, elemento obbligatorio per garantire la conformità agli standard di sicurezza europei. Il conducente del veicolo non è stato in grado di esibire né una fattura d’acquisto né un’autorizzazione al trasporto.
La vicenda ha assunto contorni ancora più gravi quando gli agenti, insospettiti, hanno deciso di estendere i controlli all’abitazione del fermato. Nel vano scale dell’edificio, chiuso da un cancello in ferro, è stato scoperto un ulteriore deposito abusivo di materiale esplodente. Anche in questo caso, il materiale non rispettava alcuna norma di sicurezza, mettendo a rischio l’incolumità dei residenti.
I fuochi d’artificio e le batterie pirotecniche sono stati immediatamente posti sotto sequestro. Il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di detenzione e trasporto illegale di materiale esplodente, aggravata dalla mancanza di misure di sicurezza per la custodia.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto