AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 23:11
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 23:11
9 C
Napoli

Fiorentina Napoli, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi campani

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il match di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma il prossimo 4 gennaio, sarà disputato senza la presenza dei tifosi campani. Lo ha deciso il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è riunito ieri presso la Prefettura di Firenze per analizzare i possibili rischi legati all’evento sportivo.

Le Forze di polizia, dopo un’attenta valutazione, hanno evidenziato criticità legate alla sicurezza pubblica.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Di conseguenza, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi residenti nella regione Campania. La decisione, volta a prevenire eventuali disordini e garantire un regolare svolgimento dell’incontro, rientra nelle misure precauzionali adottate in occasione delle partite considerate a rischio.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli sui motivi specifici che hanno portato a questa scelta, ma il provvedimento segue una linea già adottata in passato per match delicati dal punto di vista della sicurezza. Il divieto potrebbe sollevare polemiche tra i sostenitori del Napoli, ma le autorità sottolineano la necessità di tutelare l'ordine pubblico, soprattutto in un periodo dell’anno in cui gli spostamenti e le dinamiche legate ai flussi di tifosi richiedono un'attenzione particolare.

Articolo pubblicato il 19 Dicembre 2024 - 18:16 - Federica Annunziata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…