#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 09:15
25.6 C
Napoli

Aversa, due giovani pestati da un branco fuori dal teatro

La denuncia della mamma raccolta dal deputato Francesco Emilio Borrelli. Il racconto di Carmen Pommella, attrice e direttrice artistica dell’Associazione Musidantea 2.0
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Aversa.Due ragazzi sono stati brutalmente aggrediti da un branco di dieci persone ad Aversa, all’uscita delle prove di teatro. A denunciare l’accaduto è Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, che ha raccolto la richiesta di aiuto dei genitori delle vittime.

“La madre di uno dei due ragazzi ci ha raccontato che suo figlio e l’amico sono stati prima provocati e poi pestati senza alcun motivo”, spiega Borrelli. “A mio figlio hanno rotto il setto nasale, mentre l’amico ha riportato una frattura al piede. Poteva essere una tragedia”, ha riferito la donna.

Secondo il deputato, Aversa è ormai ostaggio della violenza. “Assistiamo al ripetersi di episodi orribili nell’indifferenza generale. I giovani non possono vivere nella paura di essere aggrediti mentre trascorrono il loro tempo libero. Siamo di fronte a una pericolosa escalation di violenza che va fermata immediatamente”, ha dichiarato.

Borrelli ha ricordato i recenti fatti di Sorrento, dove un ragazzo è stato ridotto in fin di vita da sei aggressori, e ha sottolineato l’urgenza di una risposta decisa: “È il momento di reagire con fermezza, senza dare tregua a chi vuole trasformare le nostre città in un far west senza regole”.

Il racconto di Carmen Pommella, attrice e direttrice artistica dell’Associazione Musidantea 2.0

“Poteva diventare una tragedia”. A ricostruire l’accaduto è Carmen Pommella, attrice e direttrice artistica dell’Associazione Musidantea 2.0 “I ragazzi avevano appena finito le prove di teatro, era circa mezzanotte, e sono andati a mangiare un panino in zona Seggio.

All’improvviso si avvicina una persona che strappa di mano una bottiglia di birra a uno dei ragazzi e gliela tira addosso, non contento spintona l’altro ragazzo. A quel punto li avvisa ‘è meglio che ve ne andate’. Immediatamente vengono accerchiati e pestati da dieci persone, davanti agli occhi delle fidanzate.

E’ stata una scena terribile, sono ancora tutti molto provati. Aversa è un territorio difficile, nei fine settimana raccoglie il peggio della provincia. Non ci sono controlli e la città è in mano a criminali e violenti che pensano di fare ciò che vogliono. I nostri ragazzi sono stati picchiati senza motivo, non è la prima volta. Quanti ancora dovranno subire la stessa sorte? Ci sentiamo inermi e indifesi”. Conclude Carmen.Aversa

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2024 - 20:49


Cronache Video

1 commento

  1. Il articolo è molto preoccupante, ma sembra che la situazione non cambi mai. I giovani non possono continuare a subire violenza in modo così brutale. Bisogna fare qualcosa, ma cosa? La legge non sembra funzionare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE