Dal primo gennaio 2025, le imprese potranno rateizzare i propri debiti con il fisco fino a 120 mila euro senza l’obbligo di dimostrare il proprio stato di difficoltà e fino a 120 rate.
Il Viceministro dell’Economia Maurizio Leo ha firmato il decreto attuativo relativo alla riforma della riscossione prevista dal decreto legislativo n. 110 del 2024.
All’articolo 6 del decreto rubricato “Disposizioni di salvaguardia” è previsto che “per le somme di importo fino a 120.000 euro, se non risulta idoneamente documentata la sussistenza della temporanea situazione di obiettiva difficoltà economico-finanziaria, l’agente della riscossione concede comunque la dilazione, accordando il numero massimo di rate mensili, in relazione all’anno di presentazione della richiesta”
Il decreto, in via di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, produrrà i suoi effetti in riferimento alle istanze che saranno presentate a partire dal primo gennaio 2025.
Marco Barbato
Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione… Leggi tutto
Nessun colpo grosso, ma otto sfiorano il sogno: vinti quasi 20mila euro a testa Nel… Leggi tutto
Napoli– Si chiude con otto condanne per un totale di 71 anni e mezzo di… Leggi tutto
Hai giocato i tuoi numeri fortunati? Non perdere tempo: scopri subito i numeri vincenti del… Leggi tutto
Castellammare – Un grave episodio di violenza ha scosso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto
Napoli – Due serate destinate a fare la storia della musica internazionale illumineranno Piazza del… Leggi tutto