
NAPOLI (ITALPRESS) - Si è svolto un evento celebrativo presso l'aula magna dell'ospedale Monaldi, commemorando il trentesimo anniversario del Centro Trapianti Regionale, situato presso l'Azienda Ospedaliera dei Colli. Durante la cerimonia, il presidente della Regione Campania ha sottolineato: "Innanzitutto abbiamo voluto ricordare con questo evento il primo trapianto che abbiamo fatto 30 anni fa qui all'ospedale Monaldi".
Il governatore ha proseguito: "Abbiamo una realtà di eccellenza per quanto riguarda trapianti di cuore, di rene, di fegato. Ora vogliamo trovare un rilancio anche per quanto riguarda il trapianto pediatrico".
Potrebbe interessarti
Capotreno ucciso nel parcheggio della stazione di Bologna: identificato il presunto aggressore
Capotreno ucciso a coltellate nel parcheggio riservato della stazione di Bologna
Cultura, maxi-concorso da 1.800 posti: il Ministero assume a tempo indeterminato
Calza della Befana a prova di denti dei bambini: i consigli della dentista pediatrica Alessia Polverino
In merito alla necessità di aumentare il numero di donazioni, ha dichiarato: "Pensiamo di fare di più. Soprattutto dobbiamo muoverci per incentivare la donazione di organi perché a volte le liste di attesa si allungano perché non c'è il donatore, non c'è l'organo da trapiantare". Ha poi aggiunto l'importanza di una "mobilitazione straordinaria nelle scuole, nelle chiese, nelle associazioni sportive, invitare tutti a donare gli organi e a esprimere quando si fa la carta di identità la propria disponibilità a essere donatori di organi".
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti