Cucina da incubo in una dei locali più frequentati della movida del Vomero. E’ stata scoperta e chiusa nel corso dei controlli effettuati per l’intera giornata di ieri dalla task force di forze dell’ordine e ispettore dell’Asl Napoli 1.
Ai servizi che hanno interessato la zona di San Martino, ma anche le piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro e le vie Giordano, Scarlatti e Falcone hanno partecipato su disposizione della Questura di Napoli, personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dell’ASL NA1.
In particolare, gli agenti dei Commissariati Vomero e Nuovo Palazzo di Giustizia, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, degli operatori della Polizia Locale e dell’ASL NA1, hanno identificato 75 persone, controllato 9 veicoli e contestato 50 violazioni del Codice della Strada; sono state, altresì, controllate 3 persone sottoposte a misure di prevenzione.
Ancora, gli operatori hanno controllato 41 esercizi commerciali
ai cui titolari sono state imposte numerose prescrizioni per carenze igienico-sanitarie, elevando complessivamente sanzioni per circa 13.500 euro; ad una delle attività in questione è stata applicata la sospensione della cucina.