AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
17.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
17.7 C
Napoli

Corso per osservatori al via al Centro Tecnico Federale di Coverciano: i partecipanti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È stato inaugurato questa mattina, presso l’aula magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano, il nuovo corso per Osservatori, destinato a formare professionisti in grado di operare ai massimi livelli nell’area scouting dei club calcistici. Dopo una selezione rigorosa, che ha previsto un test scritto seguito da un colloquio orale, 40 candidati hanno iniziato oggi le lezioni, che si svolgeranno fino al 18 dicembre, per un totale di 72 ore di formazione intensiva.

Antonio Tramontano, coordinatore del corso, ha evidenziato l’importanza crescente dell’area scouting nel calcio professionistico: “Nei club di alto profilo, lo scouting sta diventando sempre più cruciale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Il nostro obiettivo è fornire una formazione aggiornata e in linea con le esigenze del calcio moderno, preparando i partecipanti a lavorare ai massimi livelli.”

Tra gli allievi figurano nomi di spicco, sia tra gli addetti ai lavori che tra ex calciatori. Tra questi, Andrea Gasbarroni, ex centrocampista della Nazionale olimpica medaglia di bronzo ad Atene 2004 e attualmente nello staff della Juventus. Presenti anche Silvio Broli, storico responsabile dell’attività di base del Milan, e Andrea Iore, Head of Recruitment della Roma. Il corso annovera inoltre il segretario generale del Cittadella, Andrea De Poli, ed Enrico Iodice, già collaboratore tecnico al Verona e alla Roma.

Articolo pubblicato il 2 Dicembre 2024 - 17:31 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti