Controlli a Secondigliano: operazione interforze scopre irregolarità

Napoli. Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto un’operazione straordinaria di controllo del territorio nel quartiere di Secondigliano. Gli agenti del Commissariato Secondigliano, in collaborazione con personale dell’ASL Napoli1 Centro – U.O.S.D. Prevenzione Collettiva – e del Servizio Veterinario, l’Ispettorato del Lavoro, tecnici dell’ENEL, e il Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno eseguito controlli intensivi.

Durante l’operazione, sono state identificate 47 persone, di cui 13 con precedenti penali, e sono stati controllati 17 veicoli.

Inoltre, nel corso dei controlli, gli operatori hanno ispezionato un’attività commerciale locale, dove hanno scoperto un dipendente senza contratto. Al titolare dell’esercizio sono state imposte numerose prescrizioni per gravi carenze igienico-sanitarie e violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro. Sono stati anche sequestrati circa 15 kg di alimenti non tracciati.

L’operazione ha dimostrato ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine e delle autorità locali nel garantire la sicurezza e la legalità nel territorio.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Auto vola fuori strada sulla A13: muoiono due quarantenni, uno è di Napoli

Erano circa le 02:00 di questa notte quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti,… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 11:26

Napoli, blitz nei ristoranti di Posillipo: sanzioni e irregolarità igienico-sanitarie, distrutti 20 chili di alimenti per celiaci

Napoli - Si intensificano i controlli dei Carabinieri a Posillipo, dove prosegue l'attività di presidio… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 10:49

Friarielli in padella nel Sannio: il verde della campagna ai piedi del Taburno

Tra vigneti, oliveti e strade rurali del Sannio beneventano, i friarielli in padella raccontano una… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 10:30

Concorso pubblico al Comune di Capriati a Volturno: 1 posto di Istruttore Amministrativo, tempo pieno e indeterminato

Concorso pubblico al Comune di Capriati a Volturno per 1 posto di Istruttore Amministrativo, a… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 10:20

Morti sul lavoro, il 2026 peggiora: quattro regioni del Sud in zona rossa

Nei primi nove mesi del 2026 l’Italia ha contato 823 denunce di infortunio con esito… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 10:10