Calcio

Consiglio Figc, 12 le candidature dalla Lega Serie A. Spicca l’assenza di Lotito

Condivid

Claudio Lotito, presidente della Lazio e consigliere uscente della Figc, non figura tra i candidati per il rinnovo del consiglio federale in rappresentanza della Lega di Serie A. È quanto emerge dall’elenco ufficiale delle candidature pubblicato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio dopo la riapertura degli uffici.

Le nomine saranno decise durante l’assemblea elettiva prevista per il 3 febbraio. In lizza per i tre posti da consigliere (il quarto spetta di diritto al presidente della Lega Serie A) ci sono dodici candidati. Questi i dirigenti che si contenderanno un seggio: Francesco Calvo, Stefano Campoccia, Carlo Catte, Claudio Fenucci, Alessandro Ferrari, Adriano Galliani, Giuseppe Marotta, Luca Martines, Luca Percassi, Paolo Scaroni, Saverio Sticchi Damiani, Francesco Terrazzani.

L’assenza di Lotito dalla lista rappresenta una novità significativa, considerando il peso politico e l’influenza che il presidente della Lazio ha esercitato negli ultimi anni all’interno della Federazione. L’appuntamento del 3 febbraio si prefigura, dunque, come un momento decisivo per il futuro della Serie A e dell’intero sistema calcio nazionale.


Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2024 - 17:40

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51