Consiglio Figc, 12 le candidature dalla Lega Serie A. Spicca l’assenza di Lotito

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Claudio Lotito, presidente della Lazio e consigliere uscente della Figc, non figura tra i candidati per il rinnovo del consiglio federale in rappresentanza della Lega di Serie A. È quanto emerge dall’elenco ufficiale delle candidature pubblicato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio dopo la riapertura degli uffici.

Le nomine saranno decise durante l’assemblea elettiva prevista per il 3 febbraio. In lizza per i tre posti da consigliere (il quarto spetta di diritto al presidente della Lega Serie A) ci sono dodici candidati. Questi i dirigenti che si contenderanno un seggio: Francesco Calvo, Stefano Campoccia, Carlo Catte, Claudio Fenucci, Alessandro Ferrari, Adriano Galliani, Giuseppe Marotta, Luca Martines, Luca Percassi, Paolo Scaroni, Saverio Sticchi Damiani, Francesco Terrazzani.

L’assenza di Lotito dalla lista rappresenta una novità significativa, considerando il peso politico e l’influenza che il presidente della Lazio ha esercitato negli ultimi anni all’interno della Federazione. L’appuntamento del 3 febbraio si prefigura, dunque, come un momento decisivo per il futuro della Serie A e dell’intero sistema calcio nazionale.

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:08
25/04/2026 16:08

Arbitri nella tempesta: Gianluca Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

25/04/2026 16:04

Milano riscopre la tradizione napoletana: il lievito madre protagonista

25/04/2026 14:54

Il Premio Salerno Jazz: una celebrazione della musica nel cuore di Salerno

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA