Con i registi Edoardo De Angelis e Alessandro Rak si apre il Conca Film Festival

Il Conca Film Festival ha aperto i battenti nel suggestivo borgo dell’Alto casertano, offrendo un’esperienza culturale che integra cinema, arte e sostenibilità ambientale, attirando l’attenzione di studenti e appassionati del settore.

Un Festival tra Cinema e Sostenibilità

La seconda edizione del Conca Film Festival (CFF 24) è stata inaugurata dal sindaco David Simone, affiancato dai direttori artistici Alino e Claudia De Angelis. L’evento, finanziato dai fondi del Next Generation EU, mira a promuovere l’inclusione sociale e la conoscenza del territorio. Tra le proiezioni principali, “Yaya e Lennie” di Alessandro Rak e “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, con la partecipazione dei rispettivi registi.

Eventi e Mostre

Oltre al programma cinematografico, il festival propone anche mostre permanenti su temi di rilevanza sociale e ambientale. “Sensuability” affronta il superamento degli stereotipi sulla disabilità, mentre “EcoItinerari” è dedicato al turismo sostenibile. Le iniziative comprendono anche “Trash Character” e “The RAEE Issue”, focalizzate sulle pratiche di riciclo.

Opportunità di Scoperta e Conoscenza

I visitatori del festival avranno l’opportunità di esplorare i tesori storici del borgo, tra cui il Castello e un affresco recentemente restaurato. Inoltre, il 21 dicembre si terrà un dibattito sull’agricoltura sostenibile e il monitoraggio ambientale con le api, organizzato da Copagri. L’ingresso al festival è gratuito e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del festival.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Portici, rifiuta di farsi identificare: arrestato 59enne

I Carabinieri della stazione di Portici hanno arrestato Claudio Caruso, 59 anni, di San Giorgio… Leggi tutto

15 Settembre 2026 - 10:06

Diciotto anni di Strapollese: Rino Di Leo e la Podistica Pollese firmano un’edizione simbolo di crescita e maturità

Grande soddisfazione e numeri importanti per la Podistica Pollese e per il presidente Rino Di… Leggi tutto

15 Settembre 2026 - 09:51

Operaio folgorato a Quarto, due indagati

Quarto - Salvatore Russo, operaio puteolano di 54 anni, perse la vita lo scorso 30… Leggi tutto

15 Settembre 2026 - 09:36

Caivano, miasmi pericolosi alla zona ASI: il sindaco chiude le scuole

Una notte di scossa e forte apprensione a Caivano. Nelle prime ore della mattinata, i… Leggi tutto

15 Settembre 2026 - 09:22

Napoli: lancia una borsa dalla finestra. Dentro 1.100 dosi di droga

I Carabinieri di Napoli hanno arrestato una 39enne dopo che una borsa lanciata dalla finestra… Leggi tutto

15 Settembre 2026 - 08:54