Portici. Avevano chiesto il pizzo a un noto ristoratore della città per continuare a svolgere la sua attività. Parlavano a nome “degli amici di Portici” e che i soldi servivono per mantenere le famiglie di carcerati.
Ma l’imprenditore non si è piegato e ha denunciato il tentativo di estorsione ricevuto. le indagini successive, portate avanti dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Portici, sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, hanno consentito di raccogliere le prove a carico dei due esattori del racket.
Stamane su disposizione del gip del Tribunale di Napoli i due sono stati arrestati con l’accusa di tentata estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso.
Pozzuoli– Una nuova, intensa scossa di terremoto ha riportato l\'attenzione sul bradisismo dei Campi Flegrei.… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato una curiosità che non passa inosservata: i numeri… Leggi tutto
Napoli - Come una tempesta preannunciata, si è abbattuta sui social una bufera di polemiche… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e del 10eLotto ha regalato una serie di combinazioni davvero… Leggi tutto
Casal di Principe – Una decisione forte e senza precedenti: il sindaco di Casal di… Leggi tutto
Napoli – La vicenda che ha svelato un business milionario, capace di trasformare i cieli… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' una situazione molto grave questa, pero e bene che l'imprenditore abbia denunciato. La mafia non deve avere spazio nel nostro territorio, ma è difficile combattere contro queste persone che usano la violenza per ottenere quello che vogliono.