Ciro Marrazzo
Napoli. Potrà trascorrere il Capodanno a casa e affacciato all finestra potrà godersi anche lo spettacolo dei fuochi pirotecnici su Napoli e il golfo. Il 24enne giovane ras delle Chianche, Ciro Marrazzo ha ottenuto gli arresti domiciliari dopo quasi 5 anni di carcere parte dei quali trascorsi in un penitenziario in Grecia.
Si tratta di uno dei personaggi di primo piano della criminalità della zona delle Chianche, la parte dei Quartieri Spagnoli a ridosso del tratto di via Toledo compreso tra Via Concezione e pizza Carità ma soprattutto parente della famiglia Caiafa tornata tristemente alla ribalta nel mese di novembre per l’omicidio del 18enne Arcangelo Correra.
Ciro Marrazzo è infatti cugino di Renato Benedetto Caiafa in carcere per l’omicidio Correra e quindi anche cugino del baby rapinatore Luigi Caiafa ucciso nel 2020 da un poliziotto durante un tentaivo di rapina e nipote di Ciro Caiafa ucciso a dicembre del 2020.
A marzo del 2023 Marrazzo era stato estradato dalla Grecia. Era accusato di tentato omicidio in concorso, detenzione e porto abusivo di arma. Secondo le accuse della Dda di Napoli, Marrazzo sarebbe il mandante del ferimento di Nicola Minieri, 23 anni, avvenuto il 29 novembre 2019; Minieri era considerato responsabile, insieme ad altri, del danneggiamento del motoveicolo di Marrazzo.
COME Mining recently launched a new mobile app designed for users who want to easily… Leggi tutto
Una tranquilla escursione si è trasformata in un incubo per due giovani ieri pomeriggio sul… Leggi tutto
L’emergenza truffe agli anziani non conosce tregua e assume contorni sempre più inquietanti. Non solo… Leggi tutto
Arzano - Travolge una donna e scappa, ma la fuga dura poco. È stato individuato… Leggi tutto
Poggiomarino– Un'operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla luce… Leggi tutto
Napoli– Un ultimo, vile affronto alla memoria di un uomo che non c’è più. Mentre… Leggi tutto
Leggi i commenti
Non so se sia giusto dare a Ciro Marrazzo i domiciliari dopo tutto quello che ha fatto. La sua storia è complicata e coinvolge molte persone, ma non capisco come possa essere considerato un caso di giustizia. Anche se è giovane, le sue azioni hanno conseguenze gravi.