Categorie: Ultime Notizie

Napoli, il giovane ras delle Chianche, Ciro Marrazzo torna a casa: è cugino di Caiafa

Condivid

Napoli. Potrà trascorrere il Capodanno a casa e affacciato all finestra potrà godersi anche lo spettacolo dei fuochi pirotecnici su Napoli e il golfo. Il 24enne giovane ras delle Chianche, Ciro Marrazzo ha ottenuto gli arresti domiciliari dopo quasi 5 anni di carcere parte dei quali trascorsi in un penitenziario in Grecia.

Si tratta di uno dei personaggi di primo piano della criminalità della zona delle Chianche, la parte dei Quartieri Spagnoli a ridosso del tratto di via Toledo compreso tra Via Concezione e pizza Carità ma soprattutto parente della famiglia Caiafa tornata tristemente alla ribalta nel mese di novembre per l’omicidio del 18enne Arcangelo Correra.

Ciro Marrazzo è infatti cugino di Renato Benedetto Caiafa in carcere per l’omicidio Correra e quindi anche cugino del baby rapinatore Luigi Caiafa ucciso nel 2020 da un poliziotto durante un tentaivo di rapina e nipote di Ciro Caiafa ucciso a dicembre del 2020.

 Era stato detenuto in Grecia per alcuni anni

A marzo del 2023 Marrazzo era stato estradato dalla Grecia. Era accusato di tentato omicidio in concorso, detenzione e porto abusivo di arma. Secondo le accuse della Dda di Napoli, Marrazzo sarebbe il mandante del ferimento di Nicola Minieri, 23 anni, avvenuto il 29 novembre 2019; Minieri era considerato responsabile, insieme ad altri, del danneggiamento del motoveicolo di Marrazzo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2024 - 20:00

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Giovani armati sorpresi e denunciati nella notte a Torre del Greco e Pollena Trocchia

Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:42

Furigrotta sotto assedio, una scia di sangue lunga 5 anni

Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:24

Detenuto per omicidio festeggia in carcere e va in diretta social: indignazione per gli amici della vittima

Napoli - Paolo di Nardo, condannato a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Carmine… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:42

Azioni di Borsa. Quali fattori considerare prima di acquistare?

Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:28

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15