Un gesto folle ha rischiato di trasformarsi in tragedia nella notte della movida di Cava de’ Tirreni. Giovedì sera, in pieno centro storico, in traversa Balzico, più nota come Vicolo della Neve, un giovane di 16 anni è stato accoltellato durante una lite scaturita da una banale discussione per una ragazza. La vittima, residente a Nocera Superiore, è stata colpita al torace con un’arma da taglio, a pochi centimetri dal cuore.
Le sue condizioni sono critiche. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo e poi trasferito al San Leonardo, il sedicenne è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ora si trova ricoverato in prognosi riservata.
L’aggressore, un suo coetaneo di origini indiane, è stato rintracciato e arrestato nella stessa serata dai poliziotti del commissariato di Cava de’ Tirreni e della squadra mobile di Salerno. L’arma dell’aggressione è stata ritrovata nella sua abitazione. Il giovane è accusato di tentato omicidio.
Le indagini sono ancora in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto e accertare se vi siano altri coinvolti nella vicenda.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto