Castellammare, kitesurfer in difficoltà a pochi metri dalla riva salvato dalla Polizia Municipale
Nella mattinata di oggi, due agenti della polizia municipale di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, sono intervenuti in seguito a una segnalazione da parte di un cittadino. Il richiamo riguardava un uomo in difficoltà mentre praticava kitesurf. L’atleta, a causa di condizioni meteomarine avverse, aveva perso il controllo della sua attrezzatura e si trovava in pericolo a poca distanza dalla riva, nel tratto di mare antistante la villa comunale.
I due agenti, il maresciallo Nicola Coraggio e l’assistente Catello Amalfi, sono intervenuti prontamente prestando i primi soccorsi e mettendo in sicurezza l’attrezzatura. Successivamente, sono arrivati anche gli uomini della guardia costiera, che hanno collaborato alle operazioni di recupero e soccorso. L’uomo ha subito una ferita allo zigomo, che si prevede possa guarire in pochi giorni.
Aversa – Notte di controlli serrati nel cuore della movida aversana, con i carabinieri del… Leggi tutto
Un 24enne originario del Benin è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dagli agenti della… Leggi tutto
Condannato a Napoli l’imprenditore Alfredo Romeo: i giudici della prima sezione penale del Tribunale partenopeo… Leggi tutto
Napoli– A poco meno di ventiquattr’ore dalla violenta esplosione che ha sconvolto via Peppino De… Leggi tutto
Roma – Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente del CONI per il quadriennio 2025-2028. L’ex… Leggi tutto
Un’ondata di calore senza precedenti sta colpendo l’Italia, con temperature in forte rialzo. Oggi e… Leggi tutto