Spettacoli

Capodanno a Ravello con Anastasia Bartoli e Vasilisa Berzhanskaya in concerto

Condivid

La rassegna Ravello concerti d’inverno, supportata dalla Fondazione Ravello con il contributo della Regione Campania, prosegue con il Concerto di Capodanno, mercoledì 1° gennaio. Dopo il successo riscosso dall’evento “Napoli & Jazz” con Peppe Servillo e Danilo Rea, il programma musicale continua nella suggestiva cornice della costiera amalfitana.

Esibizione Lirica

A Ravello si esibiranno il soprano Anastasia Bartoli e il mezzosoprano Vasilisa Berzhanskaya. Insieme all’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno, diretta da Leonardo Sini, offriranno al pubblico una selezione di celebri arie operistiche. Bartoli, reduce dal recente successo al Rossini Opera Festival, e Berzhanskaya, celebre per il suo ruolo nel film-opera “Il barbiere di Siviglia”, interpreteranno brani di grandi compositori come Puccini, Bellini, Rossini e Verdi.

Concerti Successivi

Sabato 4 gennaio, l’Auditorium Niemeyer ospiterà il direttore d’orchestra Diego Ceretta e il violoncellista Ettore Pagano, che si esibiranno con l’Orchestra Filarmonica di Benevento. Proporranno un programma che spazia da Rossini a Beethoven. Il weekend musicale si conclude domenica 5 gennaio con un concerto di Anthony Strong, accompagnato dalla Salerno Jazz Orchestra, in una serata che mescolerà standard jazz e brani natalizi in chiave swing. L’iniziativa è finanziata nell’ambito dell’Accordo per la coesione della Regione Campania, promuovendo la cultura e il turismo nel territorio. L’Auditorium Niemeyer si conferma così un luogo di incontro e arricchimento culturale, offrendo un palinsesto di alta qualità ai residenti e ai turisti che visitano la regione durante le festività.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 30 Dicembre 2024 - 16:37
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E una bella iniziativa quella di Ravello, il concerto di Capodanno sembra interessante. Ma mi chiedo se ci sara anche un repertorio piu vario per tutti i gusti, non solo opere. La musica deve arrivare a tutti.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17

Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti e malavita

Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 10 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:10

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13