Calcio in lutto, morto a 24 anni il modenese Alessandro Borghi

La comunità calcistica modenese piange la scomparsa di Alessandro Borghi, promettente calciatore di appena 24 anni, strappato troppo presto alla vita da una malattia contro cui lottava da oltre un anno. Borghi, nato e cresciuto a Casinalbo, era una figura benvoluta sia sul campo che fuori, grazie al suo carattere solare e alla sua dedizione al calcio.

Cresciuto nell’Audax Casinalbo, Alessandro ha poi giocato per cinque anni nelle giovanili del Modena, per proseguire la carriera con società locali come Castelvetro, Sanmichelese e Sammaurese. Nel 2021 aveva raggiunto un traguardo internazionale approdando in Serie A a Gibilterra con il Glacis United, dove aveva condiviso l’esperienza con suo fratello.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato attoniti amici, compagni di squadra e l’intera comunità. L’Audax Casinalbo, dove tutto era iniziato, ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio sentito: “Un dolore immenso, una perdita grave per tutta la comunità di Casinalbo e per l’Audax. Alessandro era uno di noi, un giovane che ha portato alto il nome della nostra società fino a raggiungere palcoscenici internazionali. Ci stringiamo con affetto attorno alla sua famiglia. Ciao Alessandro, sarai sempre nei nostri cuori.”

Alessandro Borghi non era solo un talento calcistico, ma anche una persona profondamente legata alla sua terra. Claudio Bertolani, dirigente dell’Audax, lo ricorda come un ragazzo semplice e sempre sorridente: “Era molto legato a Casinalbo, amato da tutti. Anche quando non giocava più con noi, passava spesso al campo per salutare gli amici. Era impossibile non volergli bene, la sua energia positiva era contagiosa.”

Dopo aver militato in diverse squadre locali, nel 2021 Borghi aveva seguito il fratello a Gibilterra, dove entrambi hanno giocato nella massima serie con il Glacis United. Un’esperienza che aveva rappresentato il culmine della sua giovane carriera. Purtroppo, il rientro in Italia nel 2022 segnò l’inizio di una battaglia personale contro la malattia, che lo costrinse a ritirarsi dal calcio.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Ad Afragola intensificati i controlli anti-spaccio e sicurezza nelle zone della movida

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso un rafforzamento delle misure… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 19:42

Castel Volturno, affitta per due anni un immobile irregolare: chiuse le indagini per truffa

Castel Volturno - Un contratto di locazione ad uso commerciale stipulato nel marzo 2022, oltre… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 19:34

Andrea Mazzucchi assume la guida della Federico II con un progetto di innovazione e inclusione

Il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Andrea Mazzucchi, prende servizio il… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 19:18

Anziano disperso nel Nolano ritrovato in buona salute dopo una notte di ricerche

Un uomo anziano disperso da ieri nelle zone collinari di Carbonara di Nola è stato… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 19:12

Napoli, vietata la vendita di bevande in contenitori rigidi durante le partite al Maradona

Il sindaco di Napoli introduce nuove restrizioni per la vendita di bevande allo stadio Diego… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 19:07

Ritrovato il corpo del 48enne scomparso da Ariano Irpino, identificato dalla famiglia a Vieste

Dopo giorni di ricerche coordinate tra Avellino e Foggia, il corpo di Oreste Sebastiani è… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 18:58