AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
9.4 C
Napoli

Calciatore con Daspo gioca la gara di campionato di calcio a 5: fermato in campo dai carabinieri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Telese. Un calciatore di 34 anni, residente nel napoletano, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Telese Terme per aver violato il DASPO (Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive) di due anni, emesso dalla Questura di Benevento.

L’episodio si è verificato durante un incontro di calcio a cinque, valido per il campionato di serie D, presso il palazzetto dello sport della città termale. Nel corso dei controlli di routine effettuati dai militari, l’uomo è stato individuato tra i giocatori della squadra locale, in palese violazione del provvedimento restrittivo.

Il DASPO, emesso a seguito di un episodio avvenuto nel 2023, vietava al soggetto di partecipare a qualsiasi evento sportivo. Identificato sul posto, il calciatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento. Ora rischia ulteriori sanzioni, che potrebbero includere l’aggravamento della misura già in vigore.

Le forze dell’ordine hanno ribadito il loro impegno nel monitorare con attenzione il rispetto delle normative in materia di sicurezza e ordine pubblico durante le manifestazioni sportive, per prevenire e reprimere comportamenti illeciti.

LEGGI ANCHE

Derby Cavese-Salernitana, denunciati due tifosi: uno violava il Daspo

di Vincenzo Scarpa 17 Febbraio 2026 - 13:06 13:06

SALERNO – Controlli serrati e primi provvedimenti dopo il derby tra la Cavese e la Salernitana, gara valida per il girone C di Serie C disputata allo stadio Stadio Simonetta Lamberti. Due tifosi della Cavese sono stati denunciati dalla Polizia nell’ambito dei servizi predisposti per garantire l’ordine pubblico. Il primo è stato individuato nei pressi…

Continua a leggere

Tifoseria violenta, altri due Daspo per l’assalto in autostrada ai fan dell’Avellino

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 14:48 14:48

Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Io trovo strano che un calciatore, che ha già avuto un DASPO di due anni, possa essere trovato ancora a giocare in un partita. Dovrebbero essere più severi con le leggi per evitare che succede di nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA