Cronaca Napoli

Caivano si collega all’autostrada: inaugurata la nuova bretella

Pubblicato da
A. Carlino

Caivano. È stata inaugurata questa mattina la nuova bretella che collega direttamente l’Area Industriale di Caivano alla SS87 NC Sannitica, in direzione Marcianise. Un’opera attesa da anni che va a migliorare notevolmente la viabilità e a favorire lo sviluppo economico del territorio.

Finanziata dalla Regione Campania con 1,8 milioni di euro di fondi FSC, la nuova infrastruttura consentirà ai mezzi pesanti di raggiungere l’area industriale in modo più rapido e sicuro, evitando di congestionare le strade cittadine.

“Si tratta di un’opera fondamentale per un’area industriale che rappresenta un motore importante per l’economia della nostra regione”, ha sottolineato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la cerimonia di inaugurazione. “Con questo intervento vogliamo sostenere le imprese e creare nuove opportunità di lavoro”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, che ha evidenziato come la nuova bretella vada a collegare due importanti poli industriali, Caivano e Marcianise, favorendo gli scambi commerciali e logistici.

I dettagli dell’intervento

I lavori, eseguiti dalla Città Metropolitana di Napoli, hanno riguardato l’ampliamento e la riqualificazione delle rampe di accesso all’area industriale, la realizzazione di una nuova rotatoria e il miglioramento della segnaletica.

“Siamo riusciti a completare l’opera nei tempi previsti, dimostrando la nostra capacità di realizzare infrastrutture moderne e funzionali”, ha dichiarato Cirillo.

Un’area industriale strategica

L’Area Industriale di Caivano ospita circa 115 aziende e dà lavoro a oltre 3.700 persone. Con la nuova bretella, si prevede un aumento dell’attività economica e un miglioramento della qualità della vita per i cittadini.

Le prossime sfide

Nonostante questo importante risultato, restano ancora molte sfide da affrontare. La Regione Campania e la Città Metropolitana di Napoli si impegnano a continuare a investire in infrastrutture e servizi per favorire lo sviluppo del territorio.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Furto a festa di 18 anni: denunciato il cameriere grazie alle telecamere di videosorveglianza

Un uomo di 44 anni di Pozzuoli è stato denunciato dai Carabinieri di Santa Maria… Leggi tutto

22 Luglio 2026 - 21:10

Terra dei Fuochi: Maxi operazione contro gli illeciti ambientali, sanzioni per quasi 100mila euro in una settimana

Un'intensa attività di controllo coordinata dalle forze dell'ordine e dall'Esercito ha portato a numerose denunce,… Leggi tutto

22 Luglio 2026 - 20:30

Caserta: l’Agenzia delle Dogane dona 20mila capi di abbigliamento per bambini in difficoltà

Un'importante iniziativa di solidarietà a Caserta vede l'Agenzia delle Dogane devolvere abiti per bambini confiscati,… Leggi tutto

22 Luglio 2026 - 20:23

Pio Esposito guarda avanti: «Bello segnare nei derby, ma conta vincere lo scudetto»

Il derby resta speciale, ma la priorità è vincere. Pio Esposito fissa gli obiettivi dell’Inter… Leggi tutto

22 Luglio 2026 - 20:15