Smantellata a Caivano la centrale delle truffe agli anziani. Dalle prime ore del mattino, infatti i carabinieri della compagnia di Caivano hanno dato il via all’esecuzione di una misura cautelare, emessa dal Gip del tribunale di Napoli Nord su richiesta della procura locale.
Il blitz ha colpito 15 persone accusate di reati gravi. Sono sospettate di far parte di un’associazione per delinquere con il fine di compiere rapine, estorsioni e truffe principalmente ai danni di anziani. I reati sono stati perpetrati su tutto il territorio nazionale.
La banda composta anche da donne e giovanissimi partiva da Caivano con auto a noleggio e si dirigeva su tutto il territorio nazionale truffando ignari anziani utilizzando la oramai collaudata tecnica del pacco al nipote o dell’incidente con il coinvolgimento di finti avvocati e marescialli dei carabinieri.
La banda avrebbe messo a segno decine di colpi con incassi di svariate decine di migliaia di euro
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Non era difficile da intuire: ancora una volta, il traghetto si conferma il mezzo preferito… Leggi tutto
Napoli – Nuovo colpo alla criminalità organizzata nel capoluogo campano. Questa mattina, la Polizia di… Leggi tutto
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Leggi i commenti
La notizia di questa operazione è di grande importanza, ma mi chiedo come sia possibile che questi truffatori sono riusciti a operare per tanto tempo senza essere fermati. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso.