Un’autofficina abusiva è stata scoperta e sequestrata dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola in un’area periferica del comune di Lauro. L’operazione ha portato alla denuncia di un 30enne, accusato di gestione illecita di rifiuti. Durante il controllo, i militari hanno trovato un’officina attrezzata per lavori di autocarrozzeria, ma priva di qualsiasi autorizzazione.
Sul posto erano presenti numerosi rifiuti pericolosi: bidoni, oli esausti e parti di automobili smontate, tutti accumulati direttamente sul terreno senza le necessarie precauzioni ambientali, come vasche di prefiltraggio e sistemi di disoleazione per i reflui.Potrebbe interessarti
Bellizzi, drone carico di droga sul tetto del carcere
Monte Terminio, tre alpinisti bloccati in parete salvati all’alba dal Soccorso Alpino
Furto di legno nel cuore verde dell'Irpinia: 30 quintali di castagno abbattuti illegamente
Dal carcere perseguita la vedova della sua vittima: scoperto “cell network” tra le celle di Avellino
L'area, di circa 160 metri quadrati, è stata immediatamente sequestrata per la totale assenza delle autorizzazioni richieste dalla normativa vigente in materia di smaltimento e trattamento dei rifiuti. L'operazione rientra nell'ambito di una serie di controlli intensificati sul territorio per contrastare le attività illecite che mettono a rischio l'ambiente e la salute pubblica.




























































Commenti (1)
L’operazione dei Carabinieri sembra una cosa buona, ma ci sono molte autofficine che lavorano senza le autorizzazioni. Spero che questa situazione si sistemerà presto e non ci saranno più rifiuti pericolosi in giro.